Star Lane

Muovendo la cloche punti il mirino ad un angolo di 60°, prendi un profondo respiro e schiacci il bottone per fare fuoco.

Il cannone non produce alcun rumore, ma sul gigantesco schermo della cupola vedi apparire la boccia che si dirige rapidamente verso l'asteroide. Solo ora, mano a mano che la boccia si avvicina all'ammasso roccioso, ti rendi conto delle dimensioni dell'asteroide, è grande quanto un palazzo di cinque piani!

La boccia pare metterci un'eternità per raggiungere il bersaglio e in un primo momento sembra che l'angolo sia stato eccessivo, ma tutto d'un tratto ti rendi conto che la traiettoria sta piegando verso l'asteroide. La massa del corpo celeste sta attraendo a se il proiettile.

Purtroppo il lancio è troppo lungo e la boccia passa a fianco dell'asteroide senza colpirlo. Non è tutto perduto però: noti che la boccia sta girando ora attorno all'asteroide e, come lanciata da una fionda, torna indietro a tutta velocità verso la nave. Pic lancia un grido allarmato "Ah! Presto!" e si precipita ad attivare alcuni comandi che fanno aprire una grande rete per acchiappare la boccia e riportala a bordo.

"Fai più attenzione per favore! Questa volta ci è andata bene" ti rimprovera Pic ricaricando la boccia nel cannone.

Vuoi sparare perpendicolare all'asteroide? Vuoi sparare con un angolo di 30° rispetto alla perpendicolare?