Ti guardi attorno un po' frastornata, lentamente la vista si abitua alla luce e inizi a distinguere gli oggetti intorno a te.
Ti trovi in una grande sala circolare, lungo tutta la parete, poco più che all'altezza delle tue ginocchia, corre una unica lunga console di comandi, costellata di bottoni, levette e spie colorate. Poco sopra ai comandi si trova una fila di maniglie, disposte a intervalli regolari. Il soffitto è una grande cupola che riluce di una luce bianco-azzurra.
Pic ti da il benvenuto a bordo e ti spiega che ti trovi in una astronave costruita dalla sua gente molto tempo prima, quando la sua specie si era messa in testa di esplorare l'universo; ti dice che lui trova che sia un'idea balorda esplorare l'universo ma ora l'astronave gli torna utile. C'è infatti un enorme asteroide che minaccia di schiantarsi sul suo mondo provocando un disastro mortale per tutte le creature viventi.
"Dobbiamo andare incontro all'asteroide e cercare di frantumarlo in minuscoli pezzetti" ti dice, "in questo modo i frammenti si disintegreranno entrando in contatto con l'atmosfera. Non posso andare da solo, ho bisogno del tuo aiuto!"
Si trotterellando verso la console dei comandi (che per lui pare persino un po' troppo alta) e inizia ad eseguire una sequenza di comandi. La nave vibra leggermente e inizi a sentire il tuo peso aumentare. State partendo.